Tradizionalmente, "la posta del cuore" è dedicata alle faccende d'amore: tradimenti, separazioni, dichiarazioni, paura di non essere ricambiati... Ma siamo sicuri che si tratti semplicemente di questo?
Proviamo tristezza, paura, rabbia, disgusto e gioia per tutte le relazioni nelle quali ci troviamo immersi: amici, parenti, fidanzati e fidanzate, animali domestici, colleghi, vicini di casa, insegnanti...perfino sconosciuti! L'essere umano, infatti, è l'animale più relazionale che ci sia, tanto che la relazione è stata definita il nostro habitat (per approfondimenti consigliamo la lettura di "L'evoluzione del cervello sociale" di Robin Dunbar). Proprio per questo è per noi così importante e, soprattutto, rappresenta per noi "la bussola" del nostro benessere: avere qualche difficoltà relazionale, di qualsiasi tipo, intensità e gravità, ci scombussola e ci affatica come poche altre cose!
Che si tratti di un momento difficile nella vostra coppia, di un lutto da poco avvenuto, della gioia di un nuovo cucciolo arrivato o dei dubbi sulla propria famiglia, questo è il posto giusto per scrivere. Per condividere la propria esperienza, chiedere informazioni, esporre i propri dubbi, ricevere conforto o un consiglio, gioire insieme.
La posta del cuore, il posto del cuore. Per fare posto a tutti.
Scrivi commento